SP63

Schianto tra auto e moto, 20enne in gravi condizioni

Il giovane motociclista è stato trasferito in ospedale in codice rosso

Schianto tra auto e moto, 20enne in gravi condizioni
Pubblicato:

Schianto sulla SP63 a Ricengo nel tardo pomeriggio di lunedì 3 febbraio 2025: motociclista 20enne in gravi condizioni.

Incidente a Ricengo

Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì sulla Strada Provinciale 63, in località Bottaiano, nel comune di Ricengo. Un motociclista di 20 anni è rimasto ferito in modo serio in seguito alla collisione con un'auto. Lo scontro è avvenuto intorno alle 19.20 e ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, l'impatto sarebbe stato causato da una manovra azzardata. Una donna di 61 anni, residente a Viareggio e alla guida di una Kia Sportage, avrebbe effettuato un sorpasso senza accorgersi dell'arrivo della moto in senso opposto. Il violento urto ha spinto l'auto fuori strada, trascinando con sé anche la motocicletta, che si è incastrata sotto le ruote del veicolo.

Motociclista in codice rosso

Inizialmente era stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare il motociclista ferito nel più breve tempo possibile. Tuttavia, la nebbia fitta presente nella zona ha impedito il decollo dell'elicottero. Sul posto sono quindi intervenuti un'ambulanza della Croce Rossa e un'automedica, che hanno prestato le prime cure al 20enne prima di trasferirlo in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il 20enne versa in condizioni gravi, mentre la conducente dell'auto, in stato di shock, è stata trasportata all'ospedale di Crema per accertamenti. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri di Crema per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.

Le indagini sono in corso per chiarire eventuali responsabilità e comprendere se vi siano stati altri fattori che hanno contribuito allo schianto.

(Foto di copertina: Zona Locale Crema)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali