Schianto nella notte, giovane 20enne ubriaco contro un muretto a Sospiro
20enne denunciato per guida in stato di ebbrezza: tasso alcolemico quasi triplo rispetto al limite consentito

È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza il giovane di 20 anni che, nella tarda serata di venerdì 28 giugno 2025, ha avuto un incidente stradale all'interno del comune di Sospiro, alla guida di un veicolo intestato a un’altra persona.
La dinamica dell’incidente
Erano circa le 23:45 quando la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Sospiro ha raggiunto una via del paese, in seguito alla segnalazione di un sinistro stradale. Giunti sul posto, i militari hanno accertato che il conducente, mentre percorreva la strada, aveva perso il controllo del veicolo, terminando la corsa contro un muretto di recinzione di un fondo agricolo.
A richiedere l’intervento delle forze dell’ordine erano stati altri automobilisti di passaggio. Il giovane, rimasto ferito con traumi e contusioni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 che, dopo aver prestato le prime cure, lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona.
Gli accertamenti
Tenuto conto della gravità dell’incidente e della sua dinamica, i Carabinieri hanno raggiunto l’ospedale per richiedere ai sanitari gli accertamenti clinici a verificare l’eventuale stato di ebbrezza del conducente. Esiti che hanno confermato un tasso alcolemico di poco inferiore a 1,50 g/l, quasi il triplo del limite consentito.
Alla luce del riscontro medico, delle aggravanti legate all’orario notturno e al sinistro provocato, il 20enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. Contestualmente, è scattato il ritiro della patente di guida.