Schianto mortale a Sesto, domani i funerali del 49enne Andrea Sanzanni
L'intera comunità di Palazzo Pignano è in lutto, in primis la moglie Cristina e la figlia Alessia ma anche i genitori e la sorella
Nato e cresciuto in paese, Andrea lavorava nell'azienda di prodotti siderurgici Poletti sempre nel suo paese dove aveva deciso di vivere con la famiglia.
I funerali di domenica 14
La camera ardente di Andrea Sanzanni è stata allestita nella sua abitazione di via Gasparine a Scannabue, frazione di Palazzo Pignano. La sua salma è tornata a casa ieri, venerdì 12 maggio, dopo essere rimasta un giorno presso l'obitorio di Cremona. I funerali di domenica, domenica 14 maggio, verranno celebrati alle 15 da don Giancarlo Camastra nella frazione.
Un impatto molto violento quello che non ha lasciato scampo al 49enne alla guida della sua Dacia Sandero giovedì 11 maggio 2023 sulla Paullese nei pressi di Sesto ed Uniti. Andrea è uscito di strada andando a schiantarsi contro un camion. All'arrivo dei sanitari, è stato trovato privo di sensi. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione messi in atto.
Ha perso il controllo dell'auto
I medici ne hanno quindi decretato il decesso sul posto. Ferito in modo lieve anche il conducente del mezzo pesante, un 63enne. Sul luogo dell'incidente, oltre ai sanitari, anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Sanzanni è stato probabilmente colto da un malore che gli ha fatto perdere il controllo dell'auto.
Andrea lascia la moglie Cristina e la figlia Alessia, i genitori Rita e Rino e la sorella Lucia. Lavorava all'azienda di prodotti siderurgici Poletti ed era amato da tutti i suoi colleghi. Avrebbe compiuto 50 anni tra pochissimi giorni, il 18 maggio. L'intera comunità è scossa dal dolore, il suo ricordo rimarrà indelebile.