Schianto frontale sulla Paullese, ecco chi era la vittima

Dario Valentini, aveva 25 anni e viveva ad Agnadello.

Schianto frontale sulla Paullese, ecco chi era la vittima
Crema, 10 Luglio 2019 ore 11:05

Schianto frontale sulla Paullese nella notte di lunedì 8 luglio a Spino d’Adda: a perdere la vita è stato Dario Valentini di Agnadello.

Schianto frontale sulla Paullese

Un terribile impatto frontale tra la sua Volkswagen Polo e un camion per il trasporto del latte. E’ così che ha perso la vita Dario Valentino, 25 anni di Agnadello, nella tarda serata di lunedì 8 luglio 2019. Dario stava tornando dal lavoro. Un percorso che conosceva perfettamente. Fatto tantissime volte.

Eppure lunedì sera qualcosa è andato storto. Forse un colpo di sonno. E lungo il rettilineo dopo il ponte di Spino d’Adda, quasi all’imbocco della nuova Paullese a doppia corsia ha improvvisamente sbandato sulla sinistra. E proprio in quel momento sopraggiungeva il tir. Impossibile per il conducente del mezzo, 44 anni, evitare l’impatto.

LEGGI ANCHE>> Schianto frontale tra auto e tir: muore giovane cremasco

Inutili i soccorsi

Un impatto violentissimo che ha catapultato la vettura di Dario fuori strada. L’auto è andata completamente distrutta e Dario è rimasto incastrato tra le lamiere. Quasi sicuramente è morto sul colpo. I soccorsi sono giunti in breve tempo sul posto. I Vigili del Fuoco lo hanno estratto dall’abitacolo e i sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarlo. Ma inutilmente.

Domani l’ultimo saluto

Dario lascia i genitori e un fratello minore. Grande amante della musica lavorava come sound ingeneering (ingegnere del suono) a Milano. Spesso all’estero in tournée per fare da assistente in vari concerti. Nel suo lavoro era molto apprezzato. Solare, educato e mai sopra le righe. La salma è già stata restituita ai genitori: il magistrato non ha ritenuto opportuno effettuare l’autopsia. Domani l’ultimo saluto.

(Foto dal profilo Facebook di Dario Valentini)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia