Una donna di 42 anni, Agata Ottardi, dipendente dell’ospedale Maggiore di Cremona, è morta in un incidente stradale avvenuto in via via Giuseppina. La sua auto ha invaso la corsia opposta ed è finita contro un camion: stava trasportando medicinali per il presidio Oglio Po di Casalmaggiore.
Tragico incidente a Cremona
Tragedia nel primo pomeriggio di lunedì 8 settembre 2025 a Cremona. Una donna di 42 anni, Agata Ottardi, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto lungo la via Giuseppina.
Schianto frontale contro un camion
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Casalmaggiore, la Lancia Ypsilon guidata dalla 42enne avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi frontalmente con un autoarticolato che sopraggiungeva in direzione contraria. L’impatto è stato violentissimo tanto da distruggere completamente la parte anteriore dell’auto.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto la donna dalle lamiere, e i sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica. Ogni tentativo di rianimazione si è però rivelato inutile: per la 42enne non c’è stato nulla da fare. Illeso ma profondamente scosso il conducente del camion, che non avrebbe avuto possibilità di evitare lo schianto.
Chi era la vittima
Agata Ottardi lavorava da circa un anno per l’Asst di Cremona come addetta ai trasporti. Al momento dell’incidente stava consegnando medicinali destinati al presidio Oglio Po di Casalmaggiore.
Resta da chiarire la causa dell’improvvisa invasione di corsia da parte dell’auto della donna. Gli accertamenti sono affidati agli agenti della polizia stradale di Casalmaggiore.