Schianti a catena in A21 a causa della nebbia: due morti e 64 coinvolti
Sul posto stanno operando 13 ambulanze più 4 automediche e un'autoinfermieristica
Schianti a catena sulla A21 a causa della nebbia: due morti e 64 persone coinvolte in diversi incidenti. Sul posto grande dispiegamento di mezzi di soccorso.
Schianti a catena in A21: due morti e 50 coinvolti
La nebbia che nella giornata di oggi imperversa sulla Pianura Padana ha causato una serie di gravi incidenti stradali lungo la A21 nel tratto tra Pontevico e Manerbio. L'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha inviato sul posto un notevole contingente di mezzi di soccorso avanzato e ambulanze.
13 ambulanze sul posto
Nello specifico si tratta di cinque mezzi di soccorso avanzato, tra cui quattro automediche e un'auto infermieristica, insieme a tredici ambulanze. Il personale sanitario e i soccorritori sono al lavoro per assistere le vittime e fornire le cure necessarie.




Due morti e 64 coinvolti
Al momento, si conferma che più di cinquanta persone sono coinvolte negli incidenti, e purtroppo si segnalano due persone decedute. Gli operatori sanitari stanno valutando le condizioni di salute dei pazienti e procedendo con le necessarie ospedalizzazioni.
Dei coinvolti, 18 sono stati ospedalizzati in codice giallo, 30 in codice verde mentre per 14 non è stato necessario il trasporto in ospedale. I feriti sono stati smistati in diversi ospedali: Civili Brescia (4 codici gialli), Poliambulanza Brescia (4 codici gialli), Sant'Anna Brescia (1 giallo + 2 codici verdi), Città di Brescia (1 codice verde), Chiari (9 codici verdi), Montichiari (3 codici verdi), Manerbio (1 giallo + 13 codici verdi), Cremona (8 gialli + 2 codici verdi).
Chiusa l'autostrada
Per fronteggiare l'emergenza si è resa necessaria la chiusura dei caselli di Manerbio, Pontevico e Cremona in entrambi i sensi di marcia. Il tratto di autostrada tra Cremona e Brescia risulta al momento completamente bloccato. Rallentamenti anche in direzione opposta, tra Brescia Centro e Pontevico.
(Foto di copertina: immagine di archivio)