Dovera

Schiamazzi dall'appartamento, arrivano i Carabinieri ma vengono aggrediti e minacciati

Denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità un uomo di 32 anni

Schiamazzi dall'appartamento, arrivano i Carabinieri ma vengono aggrediti e minacciati
Pubblicato:

Dovera: un uomo evidentemente ubriaco insulta i carabinieri e rifiuta di fornire documenti e generalità. Denunciato dai Carabinieri di Crema

Denunciato 32enne

Si è concluso con la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità di un cittadino italiano di 32 anni, con precedenti di polizia a carico, un intervento dei Carabinieri di Crema per degli schiamazzi provenienti da un’abitazione di Dovera.

Schiamazzi in appartamento

La notte del 5 marzo 2023, poco dopo la mezzanotte, una pattuglia della Stazione di Crema è stata inviata nel centro abitato di Dovera perché era stato segnalato che da un’abitazione provenivano degli schiamazzi che disturbavano il riposo delle persone.

Giunta sul posto, la pattuglia ha individuato il posto, ma non ha sentito gli schiamazzi segnalati. I militari hanno notato tre persone nei pressi dell’ingresso dell’abitazione segnalata e hanno chiesto chi fosse il proprietario.

Aggredisce e minaccia i carabinieri

Uno dei tre, il 32enne appunto, ha riferito di essere il proprietario di casa e, nel momento in cui gli venivano chiesti i documenti per identificarlo, l’uomo, evidentemente poco presente a se stesso e in stato di ebbrezza, ha cominciato a urlare e insultarli pesantemente e minacciarli di morte. L’uomo ha cercato anche lo scontro fisico con i militari, ma è stato trattenuto dai suoi amici che avevano capito che tale comportamento avrebbe creato al 32enne conseguenze ancora più gravi. I carabinieri, con l’aiuto di un’altra pattuglia, hanno provato a calmare l’uomo che però ha continuato a tenere tale condotta e a rifiutarsi di fornire i documenti.

L’uomo è stato alla fine identificato e i militari lo hanno denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Seguici sui nostri canali