Scappa di notte all'alt, denunciata 22enne trovata ubriaca al volante
Alla giovane è stata anche ritirata la patente di guida
Nel corso dei controlli notturni effettuati dai Carabinieri di Crema per contrastare le condotte di guida pericolose, è stata denunciata una donna di 22 anni per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente.
Non si ferma all'alt
Poco prima dell'una di notte del 26 marzo 2024, una pattuglia dei Carabinieri di Crema ha notato un'auto che procedeva a velocità elevata lungo la Strada Provinciale 235. Dopo aver intimato l'alt, la donna alla guida anziché fermarsi ha accelerato e ha tentato di fuggire.
Ubriaca al volante
Nonostante ciò, i militari sono riusciti a bloccarla in una via della città di Crema. Durante l'identificazione, è emerso un forte odore di alcol proveniente dall'abitacolo e la donna presentava evidenti segni di alterazione dovuti all'assunzione di bevande alcoliche. Sottoposta al test dell'etilometro, è stato riscontrato un valore di alcolemia superiore a 0,85 g/l, oltre il limite consentito per legge.
Denuncia e ritiro della patente
Considerando anche le circostanze aggravanti per le violazioni commesse durante la fascia oraria notturna, la donna è stata denunciata all'autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata. Inoltre, è stata sanzionata amministrativamente per non aver rispettato l'alt dei Carabinieri e per aver effettuato sorpassi in luoghi non consentiti.