Beccato

Scappa dai carabinieri di Crema perché ha della droga in auto, parte l'inseguimento

Il 18enne aveva stupefacenti e guidava senza avere mai conseguito la patente, una volta raggiunto è stato denunciato e sanzionato

Scappa dai carabinieri di Crema perché ha della droga in auto, parte l'inseguimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli intimano l’alt a Dovera, ma scappa in auto a tutta velocità, inseguito dagli agenti e bloccato a Lodi dopo una lunga e pericolosa fuga.

18enne denunciato e sanzionato

I carabinieri di Crema hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sanzionato amministrativamente per guida senza patente e altre infrazioni al codice della strada un cittadino straniero di 18 anni con precedenti di polizia a carico. Il fatto è avvenuto la mattina del 12 maggio verso le 08.45.

Gli agenti si trovavano a Dovera sulla via Lodi, stavano controllando la circolazione stradale e hanno notato un’auto sospetta con due persone a bordo, un giovane alla guida e una donna come passeggero. Alla vista dell’auto di servizio, il conducente ha aumentato l’andatura per tentare di evitare il controllo dirigendosi verso Lodi.

Ma i militari hanno intuito che voleva allontanarsi e hanno intimato l’alt. A quel punto, il ragazzo a bordo ha accelerato effettuando dei sorpassi azzardati e percorrendo delle strade in senso vietato sempre ad elevata velocità mettendo a rischio anche gli altri utenti della strada.

Cocaina e hashish in macchina

Nel frattempo, la centrale di Crema ha chiesto supporto ai carabinieri di Lodi. L’auto in fuga ha continuato a correre attraversando a tutta velocità un semaforo rosso posto nel viale Milano di Lodi mentre nella tangenziale di Lodi ha percorso un tratto in contromano.

Alla fine il veicolo in fuga è arrivato nella zona industriale in località San Grato ma ha imboccato una strada senza uscita ed è stato costretto a fermarsi. I carabinieri hanno raggiunto gli occupanti del veicolo e il conducente ha provato a gettare sotto al macchina un pacchetto in cellophane che è stato recuperato.

Hanno identificato i due sul mezzo in un 18enne e in una sua amica e l’involucro recuperato è risultato contenere tre confezioni di cocaina per quasi quattro grammi. Mentre le perquisizioni personale del 18enne e dell’auto hanno consentito di recuperare circa tre grammi di hashish, diviso in due confezioni e una sigaretta già pronta all’uso.

Denunciato e sanzionato

Il veicolo in uso al giovane è risultato a noleggio affittato da un’altra persona ma sono in corso gli accertamenti per verificare la regolarità perché tale operazione è avvenuta via web. Inoltre, i militari hanno verificato che guidava senza avere mai conseguito la patente. Al termine di tutti gli accertamenti, la droga è stata sequestrata.

Il 18enne è stato invece denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ed è stato sanzionato per tutte le infrazioni al codice della strada commesse ovvero guida senza patente, velocità, sorpassi, circolazione contromano e attraversamento con semaforo rosso.

Seguici sui nostri canali