Scappa a Parigi ma viene tradito da un selfie, 24enne condannato a 6 anni
Grazie allo scatto è stato possibile rintracciarlo ed emettere il mandato di arresto europeo
Nella giornata di ieri, giovedì 7 novembre 2024, è scattata una condanna di 6 anni di carcerazione nei confronti di un uomo, un 24enne, che nello scorso anno ferì gravemente un 47enne procurandogli delle lesioni permanenti al volto.
Condanna a 6 anni
L'episodio risale al 4 settembre del 2023, quando entrambi si trovavano all'interno del comune di Cremona, in Piazza Roma. In quell'occasione il 24enne aveva ferito al volto, con un coccio di bottiglia di birra, il 47enne poi soccorso dai sanitari.
I due si conoscevano poiché entrambi avevano avuto una relazione con la stessa donna. A sferrare il primo colpo è stato il 47enne che lo aveva colpito con una testata. Successivamente il 24enne aveva colpito il 47enne con un coccio di bottiglia.
Dopo l'evolversi della vicenda, il 24enne ha tentato la fuga dirigendosi in Francia e trovando rifugio a Parigi. Nonostante questo però gli agenti della Questura erano riusciti a risalire al suo volto grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
A tradirlo, infatti, è stato un suo selfie sotto l'Arco di Trionfo. Lo scatto ha permesso agli inquirenti di rintracciarlo e di emettere un mandato di arresto europeo. Il 24enne è stato poi rimpatriato dopo 24 giorni di carcere a Parigi. Il 24enne è stato poi processato con il rito abbreviato davanti al Giudice dell'udienza preliminare.
A suo carico grava l'accusa di deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso ed stato condannato a sei anni di carcere.