CRONACA

Sbatte contro un muro di recinzione, conducente 47enne in ospedale

Intervenuti sul posto, oltre al personale sanitario del 118, anche i Carabinieri di Crema

Sbatte contro un muro di recinzione, conducente 47enne in ospedale

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 ottobre 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolto un 47enne mentre si trovava all’interno del comune di Palazzo Pignano. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito e hanno poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Incidente stradale a Palazzo Pignano

Erano circa le 17:40 quando è scattata la richiesta di soccorso a causa del sinistro stradale avvenuto sulla strada provinciale 90. Secondo quanto riportato dai dati dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si tratta di un 47enne che, mentre si trovava alla guida, si è violentemente scontrato contro un ostacolo.

Una prima ricostruzione, infatti, vede il conducente a bordo di un’Audi A3 che, mentre percorre il rettilineo, ha improvvisamente sbanda a destra finendo contro una recinzione a muro.

L’arrivo dei soccorsi

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 che, vedendo le condizioni dell’auto, hanno immediatamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è però poi rientrato poiché il guidatore non aveva riportato ferite di grave entità.

Il 47enne è stato poi accompagnato all’ospedale di Crema dall’ambulanza della Croce Rossa. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri di Crema per prendere i rilievi di legge e mettere in sicurezza l’intera area.