CRONACA

San Daniele Po, 55enne colpito da arresto cardiaco: grave in ospedale

Malore improvviso in via Tezze: elisoccorso bloccato dal maltempo, l’uomo trasferito in codice rosso all’ospedale di Cremona

San Daniele Po, 55enne colpito da arresto cardiaco: grave in ospedale

Nella mattina di oggi, mercoledì 7 gennaio 2026, è stato richiesto l’intervento urgente del personale medico del 118 nel comune di San Daniele Po per via di un malore improvviso che ha visto coinvolto un 55enne del posto colpito da un arresto cardiaco.

Intervento a San Daniele Po

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 11, quando il 55enne cremonese si trovava in via Tezze. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Scandolara Ravara, inizialmente giunti sul posto ma che hanno poi lasciato il paziente nelle mani dei sanitari, dal momento che non si trattava di un intervento legato a un reato commesso.

I soccorsi sul posto

Il paziente, che si trovava in zona per fare la spesa, ha accusato un malore improvviso che lo ha fatto accasciare a terra. Inizialmente, dopo che il personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che però, a causa delle condizioni di maltempo, non è potuto partire.

Per questo motivo il 55enne è stato poi trasportato in ambulanza all’ospedale di Cremona in condizioni di alta gravità (codice rosso).