Una festa finita male

San Bassano: dj 21enne spegne la musica per non disturbare il vicinato e viene picchiato

Immediato l'intervento dei soccorsi, il ragazzo ha dichiarato che sporgerà denuncia presso i Carabinieri di Pizzighettone.

San Bassano: dj 21enne spegne la musica per non disturbare il vicinato e viene picchiato
Pubblicato:
Aggiornato:

È successo nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 luglio 2022. Il 118 è prontamente intervenuto per soccorrere il giovane dj aggredito. Sono stati i Carabinieri, chiamati dagli operatori sanitari, a chiarire le dinamiche dell'accaduto.

La discussione e l'atto di violenza

Il 21enne era stato chiamato come dj per un evento privato all’interno di un’abitazione. La serata si è svolta come previsto. Ma poco dopo le due il giovane ha deciso di spegnere la musica, vista l’ora tarda, per non disturbare il vicinato.

Un gruppo di ragazzi presenti alla festa in preda ai fumi dell'alcol non ha condiviso la decisione del dj. Così è nata una discussione ben presto degenerata in un atto di violenza.

Il più animoso di questi ragazzi ha infatti sferrato una gomitata al volto del musicista ferendolo.

L'intervento dei soccorsi e l'imminente querela

Subito dopo il disk jockey si è allontanato per poi chiedere aiuto al 112. Ai carabinieri di Pizzighettone il ragazzo ha raccontato di essere stato aggredito da un altro e l'intervento del 118 è stato immediato.

Il 21enne è stato ricoverato al Maggiore di Cremona dove con una prognosi di qualche giorno per ferite lievi è stato medicato e poi dimesso. La vittima della vicenda ha annunciato che presenterà la querela ai Carabinieri di Pizzighettone che condurranno le indagini.

carabinieri pizzighettone
L'arma dei Carabinieri di Pizzighettone

Le parole del sindaco Giuseppe Papa

Il sindaco Giuseppe Papa e l’amministrazione comunale di San Bassano, nel frattempo, hanno dichiarato che verranno intensificati i controlli per garantire che le feste private all'aperto con musica non sfocino in atti di violenza e non disturbino il vicinato.

Il sindaco di San Bassano Giuseppe Papa
Il sindaco di San Bassano Giuseppe Papa
Seguici sui nostri canali