ANGELI DEL VOLONTARIATO

Samaritan’s Purse a Cremona: il sindaco annuncia la cittadinanza onoraria

"Hanno una forte etica del lavoro, sono persone sempre sul pezzo, che anticipano i bisogni. Non hanno mai orari, li si chiamava anche di notte."

Samaritan’s Purse a Cremona: il sindaco annuncia la cittadinanza onoraria

Smontato l’ospedale da campo, per i Samaritan’s Purse il sindaco ha annunciato la cittadinanza onoraria e il gemellaggio con la cittadina in cui ha sede l’organizzazione americana. E gli interpreti cremonesi che hanno lavorato con i Samaritan raccontano: “Da loro gioia e professionalità”.

Grazie ai Samaritan’s Purse

“Hanno una forte etica del lavoro, sono persone sempre sul pezzo, che anticipano i bisogni. Non hanno mai orari, li si chiamava anche di notte. I loro carpentieri hanno costruito comodini per i malati e gazebo per chi, in via di guarigione, poteva uscire all’aperto per una boccata d’ossigeno. Accanto al dolore di un’umanità ferita e prostrata che chiedeva aiuto, ci sono stati momenti di convivialità, normalità e anche di raccoglimento. La fede dei Samaritan’s è insita in ogni cosa che fanno”.

LEGGI ANCHE: Raoul Bova in visita alla sede della Croce Rossa di Cremona

Il post del sindaco Galimberti

Samaritan’s Purse a Cremona per l’emergenza Covid-19

I Samaritan’s Purse sono un’organizzazione umanitaria cristiana evangelica che fornisce aiuto alle persone che si trovano in situazioni di necessità di assistenza sanitaria e più in generale bisognose di cure ed attenzioni, operano in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Nell’ambito della crisi sanitaria che ha investito il Cremonese il gruppo ha prestato la propria opera di volontariato anche sul nostro territorio.

TORNA ALLA HOME