Focolaio più grande della zona

Salgono a 101 i positivi (asintomatici) al Covid in azienda agricola del Mantovano

Quasi la metà dei lavoratori è risultata positiva.

Salgono a 101 i positivi (asintomatici) al Covid in azienda agricola del Mantovano
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo i 97 positivi riscontrati martedì scorso alla Francescon di Rodigo, in base ai risultati dei tamponi effettuati dall'Ats Valpadana, il conto è salito a 101 contagiati. Come riporta prima Mantova, in base agli esami effettuati a tappeto su 222 dipendenti nelle ultime 48 ore, si sono scoperti 4 positivi in più rispetto a quelli iniziali.

Dati provvisori

I risultati ottenuti fino ad ora sono da ritenersi ancora provvisori, non avendo Ats ancora pubblicato i risultati degli ultimi test effettuati, che dovrebbero uscire nella serata di oggi, 7 agosto 2020. Per ora quindi i positivi sono 101 su 222 lavoratori testati: quasi la metà, un dato di una rilevanza non indifferente. Quello di Rodigo risulta così essere il focolaio più grande riscontrato fino ad oggi nella zona.

Dei lavoratori "screenati" fino ad ora 100 operano nei capannoni utilizzati per confezionare e imballare i prodotti alimentari mentre, per quanto riguarda i lavoratori che operano nei campi, su 39 sottoposti all'esame solo uno è risultato positivo. Dato, quest'ultimo, che risulta positivo agli occhi del sindaco di Rodigo Gianni Grassi, specialmente considerando che i lavoratori sono risultati tutti asintomatici.

Controlli per tutti i dipendenti delle aziende agricole del territorio

L'obiettivo di Ats è quello di disporre un'analisi a tappeto su tutti i lavoratori delle aziende agricole presenti nella zona, sul territorio di Ats Valpadana. Lo screening dovrebbe iniziare già nei prossimi giorni, quando gli altri lavoratori verranno sottoposti a tampone.

LEGGI ANCHE: Nuovo focolaio Covid nel Mantovano: 97 positivi in un’azienda agricola

TI POTREBBE INTERESSARE Schianto tra due vetture a Pianengo, auto si ribalta più volte

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali