Sabato tributo a Lucio Battisti con il gruppo "Le luci dell’Est"
Il nuovo appuntamento di "Su e giù per il Corso" per vivacizzare il centro cittadino.

Sabato 23 marzo tributo a Lucio Battisti con il gruppo "Le luci dell’Est": nuovo appuntamento con "Su e giù per il Corso".
Tributo a Lucio Battisti con il gruppo "Le luci dell’Est"
Nuovo appuntamento musicale nell’ambito dell’iniziativa Su e giù per il Corso, la proposta, messa a punto dal Comune, con il sostegno di Confcommercio, Confesercenti, Asvicom Cremona, del Centro commerciale CremonaPo e del Credito Padano.
Sabato 23 marzo, dalle 16.30, ad animare e vivacizzare il tratto pedonale di corso Garibaldi, sarà il gruppo Le luci dell’Est che renderà omaggio a Lucio Battisti interpretando i maggiori successi del duo formato da Mogol e Battisti dagli anni ‘60 alla fine dei ‘70. Le luci dell’Est, composto da Michele Guatterini, batteria, Armando Cocchi, tastiere Enrico Dabellani, chitarra e Diego Pallavera, voce, reinterpretano con sonorità moderna e con arrangiamenti che ammiccano al rock e al pop le canzoni di Lucio Battisti.
“In una giornata uggiosa o di confusione fra cieli immensi e su colline di ciliegi Le luci dell’Est suona pensieri e parole di un’epoca che ha segnato la storia della canzone italiana.” Le luci dell’Est è una band formata da musicisti attivi in diverse band del territorio quali Millennium, Susanna 28, Le Miné e Valéry Larbaud.
Nella piazzetta antistante Palazzo Cittanova c’è la giostra per il divertimento dei bambini: chi mostra lo scontrino di quanto acquistato in giornata in un negozio cittadino avrà diritto ad uno sconto.
LEGGI ANCHE: A 170 km orari sulla Quinzanese, alla guida della sua Porsche Cayenne