Il furto

Rubano una vasca di acciaio in una ditta sotto gli occhi del titolare, tra i ladri anche un 22enne

Con una scusa, sono entrati nel cortile dell'azienda. Il proprietario ha fatto in tempo a vedere il loro autocarro allontanarsi con la refurtiva

Rubano una vasca di acciaio in una ditta sotto gli occhi del titolare, tra i ladri anche un 22enne
Pubblicato:

Un caso di furto è stato scoperto recentemente a San Giovanni in Croce, in provincia di Cremona, dove i Carabinieri hanno denunciato tre uomini per il furto aggravato di una vasca utilizzata per il lavaggio e la manutenzione di apparecchiature industriali.

Rubano una vasca in una ditta

Tutto è iniziato a fine febbraio scorso, quando il titolare di un'azienda della zona ha denunciato il furto di una vasca in acciaio dalla propria ditta. Il proprietario aveva notato, nei giorni precedenti al furto, la presenza di un autocarro sospetto parcheggiato vicino all'azienda.

Sul mezzo c'erano due uomini che sembravano legare con delle fasce una vasca dalle caratteristiche identiche a quelle della sua. L'intuizione si è rivelata corretta e, una volta tornato, ha constatato che l'importante oggetto mancava. Subito dopo è uscito di corsa, ma dell'autocarro non c'era più alcuna traccia. Il furto è avvenuto sotto i suoi occhi.

Le indagini dei Carabinieri

Dopo la denuncia, i Carabinieri hanno avviato un’indagine, raccogliendo i filmati delle telecamere di sorveglianza della ditta e delle zone circostanti. Le immagini hanno rivelato che, il giorno del furto, un furgone con due persone a bordo era entrato nel cortile dell'azienda.

I due uomini, dopo aver parlato con l'addetto alla vigilanza, si erano diretti verso la zona posteriore della struttura per poi uscire con la vasca rubata visibile nel cassone del furgone. Grazie all'acquisizione della targa, sono risaliti a chi aveva noleggiato il veicolo.

22enne, 48enne e 62enne denunciati

Questo ha portato all’identificazione di un 62enne. Indagando su di lui, i militari hanno scoperto che si trovava spesso in compagnia di un 22enne e di un uomo di 48 anni con precedenti di polizia per fatti analoghi. Attraverso il confronto delle immagini della sorveglianza con i volti dei sospetti, è arrivata la conferma visiva.

I due ladri visti nelle immagini coincidevano perfettamente con i volti del ragazzo e del 48enne. Al momento del loro ingresso nella ditta, avevano fortino false generalità. Anche il vigilante ha confermato l'accaduto. Alla luce di questi elementi, i tre malviventi sono stati denunciati per concorso in furto aggravato e sostituzione di persona.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali