soresina

Rubano una macchina d'epoca e restano a piedi: beccati e denunciati

A incastrarli i filmati di videosorveglianza.

Rubano una macchina d'epoca e restano a piedi: beccati e denunciati
Cronaca Soresina, 12 Settembre 2021 ore 09:35

Girare con un'auto rubata è sempre rischioso, figurarsi se si tratta di un gioiellino d'epoca...che dà decisamente nell'occhio.

Rubano auto d'epoca

I carabinieri di Soresina, al termine di un’attività di indagine, hanno denunciato P.E. classe ’76 e C.D. classe ‘83 responsabili del furto di un’autovettura d’epoca. È la sera del 29 agosto 2021 e il proprietario di una Lancia Fulvia berlina d’epoca parcheggia la propria autovettura lungo una via del paese e si allontana per pochi minuti. I due malviventi, approfittando della distrazione della vittima che aveva lasciato le chiavi inserite, sono saliti a bordo dell’autovettura e si sono allontanati a forte velocità.

L'auto si ferma

Percorsi alcuni chilometri, la vettura si è fermata a causa di un’improvvisa avaria, costringendo i due ad abbandonarla. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Soresina che, dopo aver eseguito i necessari accertamenti sul veicolo, hanno restituito la Lancia Fulvia al legittimo proprietario. La visione dei filmati di videosorveglianza sia privati che comunali e le testimonianze raccolte dai carabinieri hanno permesso di identificare i responsabili che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Cremona.