Dopo due mesi

Rubano una borsa in un supermercato di Piadena, denunciati un 28enne e una 23enne

Dentro la borsetta sottratta ad una signora c'erano il cellulare e il portafoglio con denaro contante, carte di credito e documenti

Rubano una borsa in un supermercato di Piadena, denunciati un 28enne e una 23enne
Pubblicato:
Aggiornato:

A denunciare i due residenti nel Pavese sono stati i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Casalmaggiore.

Rubati portafoglio e cellulare

I carabinieri di Casalmaggiore hanno denunciato per furto con destrezza due cittadini stranieri, un uomo e una donna di 28 e 23 anni pregiudicati e residenti in provincia di Pavia, per avere rubato il 22 febbraio scorso una borsa all’interno di un supermercato di Piadena.

Quel giorno, gli agenti erano intervenuti presso il supermercato su richiesta di una donna che aveva subito un furto. La donna ha riferito ai militari di essere andata a fare la spesa e di essere stata avvicinata da un uomo che, con una banale richiesta, l’aveva
distratta. Nel frattempo, la sua borsa era spartita dal carrello che aveva in uso.

Dentro la borsa aveva portafoglio con carte di pagamento, documenti, denaro contante e telefono cellulare. La donna ha descritto in maniera dettagliata l’uomo che si era avvicinato a chiederle qualcosa ed era in compagnia di una donna. La vittima ha quindi presentato la denuncia di furto e sono state avviate le indagini ricostruite anche attraverso le immagini di videosorveglianza.

Denunciati all'autorità giudiziaria

Le telecamere hanno mostrato la coppia arrivata nel parcheggio del supermercato con un’auto. Dopodiché i due sono entrati nell’esercizio commerciale e poco dopo sono usciti. Nel filmato si vede chiaramente che la donna aveva in mano una borsetta che non aveva con sé nel momento in cui è entrata.

Attraverso la targa del veicolo usato dalla coppia, hanno scoperto che il mezzo era un’auto a noleggio presa in affitto dalla 23enne.
La donna ha a proprio carico numerosi reati dello stesso genere e tutte le volte che ha agito lo ha fatto con il 28enne. A seguito del riscontro del furto commesso, i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Cremona.

Seguici sui nostri canali