CASTELLEONE

Rubano merce al supermercato nascondendola nei pantaloni, incastrati dalle telecamere

I due, un 42enne e un 44enne, sono stati denunciati

Rubano merce al supermercato nascondendola nei pantaloni, incastrati dalle telecamere
Pubblicato:

I Carabinieri di Castelleone hanno denunciato due uomini ritenuti responsabili di un furto di merce commesso a metà agosto scorso in un supermercato del paese.

Due uomini denunciati

I carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato per furto aggravato due uomini di 42 e 44 anni, pregiudicati, perché ritenuti responsabili di un furto presso un supermercato del paese avvenuto a metà agosto scorso.

Il furto nel supermercato

Il responsabile della sicurezza di un supermercato di Castelleone aveva denunciato ai Carabinieri del posto che il giorno precedente due uomini erano stati fermati oltre le casse con della merce non pagata. I due uomini avevano nascosto i prodotti in alcuni borselli e dentro i pantaloni e quando erano stati fermati per un controllo da parte degli addetti del supermercato. Poi erano scappati allontanandosi, uno a piedi e uno a bordo di un’auto.

Il responsabile dell’esercizio commerciale aveva consegnato anche le riprese delle telecamere che mostravano le immagini registrate nelle quali si vedevano i due nascondere alcune confezioni di generi alimentari. Poi avevano pagato alcuni prodotti di scarso valore, ma avrebbero portato via della merce per oltre 50 euro.

Identificati

I militari hanno acquisito le immagini del furto registrate dagli impianti di videosorveglianza interni ed esterni dai quali è stato possibile osservare il passaggio dell’auto con la quale erano arrivati e le varie fasi del furto.

I militari di Castelleone hanno quindi acquisito le foto dei due presunti autori e hanno immediatamente identificato uno di loro perché già ben conosciuto per altre vicende di carattere penale.

Poi è stato identificato anche il secondo uomo che in alcune occasioni era stato controllato in compagnia del primo. Al termine di questi accertamenti, il 42enne e il 44enne sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali