Furto aggravato

Rubano magliette e un paio di bermuda al Centro Commerciale Po, due giovani nei guai

Bloccati mentre tentavano di allontanarsi con la merce non pagata nascosta nello zaino.

Rubano magliette e un paio di bermuda al Centro Commerciale Po, due giovani nei guai
Pubblicato:

Cremona: Nel fine settimana i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato due autori di furto nei negozi di Cremona Po.

Denunciati due giovani

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona sabato sera e domenica notte, nell’arco di poche ore, hanno denunciato due persone. Si tratta di due giovani, denunciati per furto aggravato e possesso abusivo di armi da taglio. I furti sono stati commessi all’interno di due negozi presenti nel centro commerciale Cremona Po e il possesso abusivo di arma è stato contestato ad un cittadino straniero, denunciato anche per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti poiché trovato in possesso di droghe, di un bilancino, denaro di dubbia provenienza oltre che di un pugnale.

Il furto al Centro Commerciale

Nella tardo pomeriggio del 7 maggio la Centrale Operativa ha inviato i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona presso il centro commerciale “Cremona Po” perché i dipendenti di un negozio avevano fermato due giovani che tentavano di allontanarsi con della merce non pagata nascosta in uno zaino. Presi contatti con gli addetti del negozio, i militari hanno saputo che i due erano entrati nel negozio e aveva girato tra i reparti di abbigliamento.

Una dipendente li ha visti entrare insieme all’interno di un camerino e, insospettito, ha atteso che uscissero. All’uscita del camerino i due non avevano più l’abbigliamento che avevano prelevato dai banchi vendita e il dipendente, controllando l’interno del locale, ha trovato per terra alcune placche antitaccheggio forzate. Ha seguito i due giovani e li ha bloccati mentre cercavano di uscire dal negozio, chiedendo di mostrare il contenuto dello zaino.

I due giovani si sono innervositi e hanno rifiutato di aprire lo zaino. A quel punto, sono stati accompagnati in un apposito locale in attesa dei carabinieri che nel frattempo erano stati chiamati dal responsabile del negozio. I militari hanno quindi controllato lo zaino e hanno trovato quattro magliette e un paio di bermuda, del valore di quasi 260 euro, rubate nel negozio e altre tre t-shirt, del valore di oltre 45 euro, rubate in un altro negozio della galleria commerciale. Nello zainetto sono stati trovati e sequestrati un coltello a serramanico, un martello frangi-vetro e un paio di forbici. Sono stati quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria competente.

Seguici sui nostri canali