Cremona

Rubano l'auto, intercettati: rocambolesco inseguimento sulla Paullese

Braccati, i ladri hanno abbandonato l'auto in un parcheggio di Pizzighettone e sono scappati a piedi facendo perdere le tracce

Rubano l'auto, intercettati: rocambolesco inseguimento sulla Paullese
Pubblicato:

Rubano una Subaru a Cremona ma vengono intercettati dai Cc: scatta l'inseguimento fino a quando non abbandonano l'auto.

Intercettati poco dopo il furto

Rubano l’autovettura a Cremona ma vengono intercettati dai carabinieri del Radiomobile di Cremona e Crema e dalla stazioni di Robecco d’Oglio, Soresina e Castelleone in un movimentato inseguimento sulla Paullese.

Alle 3.30 della mattina di oggi, mercoledì 11 gennaio 2023, la centrale operativa avevano infatti informato le pattuglie dell’avvenuto furto all’interno di un garage di un’autovettura Subaru XV, allertando le pattuglie presenti sul territorio ed impegnate in vari servizi.

Scatta l'inseguimento

Immediatamente i carabinieri della Radiomobile di Cremona intercettavano il veicolo che viaggiava a forte velocità in direzione di Crema sulla provinciale 415, ponendosi all’inseguimento. L’attività veniva coordinata dalle centrali operative di Cremona e Crema che facevano convergere le altre pattuglie e costringevano i fuggitivi, sentendosi braccati, ad abbandonare il veicolo a Pizzighettone nel parcheggio di un supermercato, scappando a piedi nelle vie limitrofe, riuscendo a far perdere le proprie tracce approfittando del buio.

I militari hanno quindi proceduto al recupero del mezzo e al termine di tutti gli accertamenti tecnici necessari è stato contattato il proprietario per l’immediata restituzione.

(Foto di copertina: un modello di Subaru XV come quella rubata nella notte a Cremona)

Seguici sui nostri canali