DENUNCIATI

Rubano il cibo al rider che gli effettua la consegna, 4 giovani denunciati

Ricevuta la descrizione dalla vittima dei quattro presunti autori del fatto, i carabinieri sono riusciti a rintracciarli

Rubano il cibo al rider che gli effettua la consegna, 4 giovani denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda hanno denunciato quattro giovani ritenuti gli autori di un furto avvenuto a Vailate nei confronti di un rider.

Furto al rider, quattro giovani denunciati

Al termine degli opportuni accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda hanno denunciato quattro giovani, due dei quali residenti in provincia di Bergamo, ritenuti responsabili di un furto commesso a Vailate ai danni di un rider che doveva effettuare una consegna di cibo proprio a loro.

La consegna di notte

E' successo nella notte tra il 29 e il 30 aprile 2024. Il rider, residente in provincia di Bergamo e che effettua le consegne a domicilio per conto di alcuni esercizi di ristorazione, verso le 23.45 ha ricevuto una richiesta di consegna da effettuare presso il parco di via Dante Alighieri di Vailate. E’ partito da Treviglio, dove ha ricevuto il cibo da consegnare e, in auto, si è diretto nel luogo di consegna dove, ad attenderlo, ha trovato quattro giovani.

Prendono il cibo senza pagare

Li ha informati che il costo complessivo del servizio era di 50 euro, ma i quattro hanno detto di avere solo dieci euro. Uno dei quattro ha detto di attenderlo che sarebbe andato a prelevare in un bancomat della zona, ma poco dopo è tornato, dicendo che non riusciva a prelevare. In quel frangente, approfittando di un attimo di distrazione del rider, uno dei quattro ha sfilato dall’auto la borsa contenente il cibo e tutti sono scappati in direzioni differenti.

Rintracciati e denunciati

La vittima ha provato a inseguirli, ma è inciampato ed è caduto, perdendoli di vista perché è rimasto ferito. A quel punto, ha chiamato i Carabinieri e la centrale operativa di Crema ha inviato sul posto la pattuglia della Stazione di Rivolta d’Adda e la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Crema. I militari hanno ricevuto una precisa descrizione dei quattro presunti autori del fatto e hanno iniziato le ricerche nella zona. Due di loro sono stati rintracciati immediatamente dai Carabinieri di Rivolta d’Adda, mentre altri due sono stati rintracciati a seguito di ulteriori ricerche svolte anche dai Carabinieri della Radiomobile di Crema.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla vittima e i quattro sono stati accompagnati presso la caserma di Rivolta d’Adda dove, al termine degli accertamenti, sono stati denunciati per furto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali