Rubano del materiale ferroso fingendo di essere autorizzati, scatta la denuncia
Terminata l'attività d'indagine partita dai Carabinieri a seguito della denuncia in caserma
Termina l'attività d'indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Torre De’ Picenardi, partita dopo la denuncia presentata in caserma da parte di un titolare di un'azienda di Isola Dovarese alcuni giorni fa. Secondo quanto riportato sulla denuncia, pare che qualche giorno prima dello sporgere denuncia, nell'azienda si siano presentati due truffatori.
Indagine terminata a Isola Dovarese
Il titolare dell'azienda ha spiegato ai Carabinieri che, alcuni giorni prima, all'interno della sua azienda si erano presentati due uomini a bordo di un furgone, riferendo ai dipendenti di avere il permesso del titolare per a recuperare il materiale ferroso presente nel piazzale della ditta.
I due complici, entrati con l'inganno, hanno quindi liberato il piazzale, portando via oltre due quintali di rame, acciaio, alluminio e ferro. Per poi allontanarsi indisturbati. Dopo la denuncia, i Carabinieri hanno avviato le indagini acquisendo inoltre le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Grazie ai filmati delle telecamere, i Militari sono riusciti a risalire alla targa del mezzo utilizzato per portare via il materiale, scoprendo inoltre che uno dei due uomini era il proprietario del furgone riuscendo poi a risalire anche all'identità del secondo uom. I due, un 31enne ed un 52enne, sono stati denunciati all’ autorità giudiziaria di Cremona per furto aggravato.