Valore commerciale 120 euro

Rubano bottiglie di whisky al supermercato, beccata coppia di ladri di alcolici

Le avevano nascoste tra il giubbotto, i pantaloni e lo zaino.

Rubano bottiglie di whisky al supermercato, beccata coppia di ladri di alcolici
Pubblicato:

Cremona: i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato due persone responsabili di un tentato furto aggravato presso un supermercato.

Arrestata coppia per furto

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato due cittadini italiani, un uomo e una donna entrambi di 31 anni, con precedenti di polizia a carico, per un tentato furto aggravato commesso presso il supermercato del centro commerciale Cremona Po.

La centrale operativa dei carabinieri ha inviato sul posto una pattuglia perché la coppia era stata individuata e fermata dal personale addetto alla vigilanza del supermercato subito dopo avere oltrepassato la barriera delle casse, senza effettuare il pagamento di sette bottiglie di alcolici.

I Carabinieri della Radiomobile sono arrivati intorno alle 14.30 del 21 novembre e hanno ricostruito quanto successo pochi minuti prima. L’addetto alla vigilanza aveva visto entrare la coppia che aveva chiesto informazioni su dove trovare delle bottiglie di whisky. Poi in una corsia ha visto l’uomo, nascosto dietro un totem pubblicitario, era rannicchiato sopra il cestino della spesa e con le braccia faceva forza come a voler strappare qualcosa. La donna lo ha raggiunto e insieme si sono recati al box informazioni, dicendo di non aver trovato quello che cercavano e poi hanno attraversato l’uscita senza acquisti senza avere nulla tra le mani.

L’addetto alla vigilanza li ha seguiti e li ha fermati nella galleria del centro commerciale perché aveva notato che entrambi avevano qualcosa nascosto tra il giubbotto e i pantaloni. Infatti, tenevano le mani nelle tasche come a sorreggere qualcosa.

Le sette bottiglie di whisky

L’addetto alla sicurezza ha quindi scoperto che sotto i vestiti l’uomo aveva nascosto due bottiglie di whisky e anche la donna aveva nascosto due bottiglie di whisky. Inoltre, la donna dentro il suo zaino aveva nascosto altre tre bottiglie di whisky, per un valore complessivo di 120 euro.

Tenuto conto che le bottiglie poste sui banchi vendita avevano tutte i sistemi antitaccheggio, l’addetto alla sicurezza si è portato nella zona del totem pubblicitario, dove aveva visto l’uomo chinato, e ha trovato i dispositivi che erano stati strappati.

A seguito della denuncia tutte le bottiglie di whisky sono state restituite al responsabile del negozio e i due 31enni sono stati dichiarati in arresto per tentato furto aggravato e sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta nella tarda mattinata del 23 novembre e che si è conclusa con la convalida dell’atto e la condanna a sei mesi di reclusione ciascuno. Quindi sono stati scarcerati.

Seguici sui nostri canali