Casalmaggiore

Rubano attrezzi agricoli ma le telecamere riprendono la targa del loro mezzo

I due, un 20enne e un 42enne, sono stati quindi identificati e denunciati

Rubano attrezzi agricoli ma le telecamere riprendono la targa del loro mezzo
Pubblicato:

Casalmaggiore: rubano attrezzi da un’azienda agricola di Casalmaggiore. I carabinieri denunciano due persone

Due uomini denunciati

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Casalmaggiore, al termine di un’attività di indagine, hanno denunciato per furto aggravato due cittadini italiani di 20 e 42 anni, residenti in provincia di Reggio Emilia, uno dei quali pluripregiudicato.

Il furto degli attrezzi

L’attività investigativa dei militari ha preso avvio quando un uomo di Casalmaggiore si è presentato nella caserma dei carabinieri del posto e ha denunciato di avere subito, alcuni giorni prima, un furto di materiale accantonato all’esterno di un suo deposito attrezzi. Il furto ha riguardato materiale per mezzi agricoli per un valore di quasi 4mila euro.

Le indagini

Il proprietario dell’azienda agricola in questione, nel corso della denuncia, ha fornito ai militari le riprese delle telecamere di sorveglianza installate nei pressi dell’azienda dalle quali è stato possibile verificare che due persone erano giunte sul posto a bordo di un furgone cassonato, dopo essersi introdotte nella proprietà, hanno caricato il materiale agricolo che era collocato all’esterno di un capannone. Il furto commesso dai due era ben visibile nei filmati ed è stato anche possibile vedere la targa del furgone utilizzato per portare via il materiale.

Rintracciati

Di conseguenza, è stato possibile accertare chi fosse il proprietario del veicolo e il reale utilizzatore dello stesso, individuato nel 20enne. I militari hanno acquisito la foto di quest’ultimo che è risultato assomigliare senza alcun dubbio all’uomo che il giorno del furto era alla guida del furgone.

Inoltre, dalle banche dati in uso, i militari hanno accertato che il 20enne, in più occasioni, era stato controllato in compagnia del 42enne. Hanno quindi acquisito la foto di quest’ultimo e, dal confronto effettuato tra le immagini del furto e la foto, i militari lo hanno individuato come il secondo autore del reato, presente quella mattina a bordo del furgone come passeggero.

Pertanto, entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali