Rubano alcolici al supermercato, presi mentre tentato la fuga
I due sono stati arrestati per tentata rapina impropria
Tentata rapina al supermercato: arrestati due uomini durante la fuga dagli agenti della Polizia di Stato. E' successo nel pomeriggio di martedì 17 dicembre 2024.
Due arrestati
Due uomini, un italiano e uno straniero, entrambi residenti a Crema, sono stati arrestati ieri, martedì 17 dicembre 2024, dalla Polizia di Stato per tentata rapina impropria in concorso.
Il furto al supermercato
L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio presso il supermercato Italmark di Cremona. Un addetto alla sicurezza, insospettito dai movimenti di due individui, ha notato che uno di loro è rimasto vicino alla barra d’ingresso mentre l’altro si introduceva nel reparto alcolici per prelevare alcune bottiglie, nascondendole in una borsa a tracolla.
Si danno alla fuga
I due hanno tentato di uscire senza pagare: il complice rimasto all’esterno ha attivato l’apertura della barra d’ingresso per facilitare la fuga. Tuttavia, l’intervento dell’addetto alla sicurezza ha complicato i loro piani. Di fronte alle sue richieste di spiegazioni, i due uomini lo hanno strattonato per poi darsi alla fuga.
Rintracciati
La segnalazione immediata alla sala operativa della Questura, tramite il numero di emergenza 112, ha permesso alle pattuglie della squadra volante di intervenire rapidamente. Grazie alla dettagliata descrizione fornita dal vigilante, gli agenti hanno rintracciato i fuggitivi poco lontano dal supermercato.
Obbligo di firma
La merce rubata è stata restituita al negozio, mentre i due uomini sono stati condotti in Questura. Nel corso della mattinata odierna, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi la misura cautelare dell’obbligo di firma presso il Commissariato di Crema.