Gadesco Pieve Delmona

Ruba un'autoradio dagli scaffali, 58enne beccato grazie alle telecamere del negozio

Dopo aver raccolto tutte le prove e ricevuto le denunce del responsabile, i Carabinieri hanno denunciato il malvivente

Ruba un'autoradio dagli scaffali, 58enne beccato grazie alle telecamere del negozio
Pubblicato:

Tutto è iniziato ancora a novembre quando i dipendenti del negozio avevano notato che dai banchi vendita era stata rubata un’autoradio.

Gadesco Pieve Delmona, ladro 58enne denunciato

I Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno concluso in questi giorni un'operazione che, dopo la verifica di tutte le prove e tutti gli accertamenti del caso, ha portato alla denuncia di un 58enne residente in provincia di Pavia per il presunto coinvolgimento in due furti aggravati.

Il malvivente sarebbe intervenuto per due volte in un esercizio commerciale a Gadesco Pieve Delmona rubando prodotti dagli scaffali senza pagare. L’ultimo tentativo risale al 28 febbraio ma è andato a vuoto perché in quell'occasione era stato bloccato dalle forze dell'ordine.

Rubata un'autoradio

Tutto è iniziato ancora a novembre. I dipendenti del negozio avevano verificato che dai banchi vendita era stata rubata un’autoradio e, attraverso le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, avevano visto chi era stato l’autore del furto. Quel volto era rimasto impresso ai lavoratori che l'hanno subito riconosciuto quando si è ripresentato a febbraio.

I commessi hanno avvisato il loro responsabile che ha richiesto subito l’intervento di una pattuglia per identificarlo. Sul posto è arrivata una pattuglia che lo ha bloccato e identificato nel parcheggio del negozio mentre stava per allontanarsi a bordo di
un’auto.

Denunciato per furto aggravato

Durante le operazioni di identificazione, i militari hanno notato che tra i sedili del suo veicolo aveva due confezioni di olio motore per auto. Il 58enne ha riferito di averle appena comprate, ma alla richiesta di esibire lo scontrino di acquisto, non lo aveva. Con un rapido accertamento, si sono accorti che aveva preso i prodotti superando le casse senza pagare e lo hanno portato in caserma.

A distanza di qualche settimana, dopo aver raccolto tutte le prove e dopo aver ricevuto le denunce dal responsabile del negozio per i due furti commessi, i Carabinieri hanno denunciato il 58enne per furto aggravato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali