Ruba un'auto poi fa rifornimento senza pagare, scoperto e denunciato
Nei guai è finito un 34enne
Cremona: i Carabinieri della Radiomobile e della Sezione Operativa hanno denunciato un uomo per ricettazione perché trovato in possesso di un’auto rubata e per insolvenza fraudolenta per avere fatto rifornimento senza pagare.
Denunciato 34enne
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Sezione Operativa di Cremona hanno denunciato per ricettazione e per insolvenza fraudolenta un cittadino italiano di 34 anni, pluripregiudicato.
L'auto rubata
Una mattina di fine agosto i carabinieri della Radiomobile, verso le 9, in un quartiere est della città, nel transitare in una via, hanno notato un’auto regolarmente parcheggiata in uno stallo e i militari ricordavano che i giorni precedenti era stata rubata un’auto con stessa marca, modello e colore.
Hanno effettuato un rapido controllo nelle banche dati in uso e hanno accertato che era proprio l’auto rubata a Cremona diversi giorni prima, quando il proprietario l’aveva parcheggiato e l’aveva dimenticata aperta e con le chiavi all’interno mentre effettuava delle commissioni.
La vittima, quando è andata a prenderla, non l’aveva più trovata e ha capito che era stata rubata. Per questo motivo si era presentata in caserma per denunciarne il furto, riferendo che probabilmente qualcuno aveva notato le chiavi dimenticate sull’auto.
Restituita al proprietario
Accertato che l’auto era proprio quella rubata, sul posto si sono recati dei militari della Sezione Operativa che, in borghese, si sono appostati per capire chi la utilizzasse.
E dopo poco, hanno visto arrivare sul posto il 34enne, già ben conosciuto, che è stato subito fermato. Quest’ultimo ha ammesso di avere rubato lui l’auto alcuni giorni prima e di avere le chiavi a casa. A quel punto ha accompagnato i militari in casa e ha consegnato loro le chiavi, che sono state provate ed erano proprio quelle del veicolo.
I militari hanno quindi recuperato l’auto e l’hanno restituita al proprietario, mentre il 34enne è stato accompagnato presso la caserma di Cremona e denunciato per ricettazione.
Rifornimenti non pagati
I militari hanno scoperto che l’uomo aveva effettuato rifornimento al veicolo più volte. Si sono recati al distributore in cui era stato l’uomo e hanno accertato che uno dei giorni precedenti aveva fatto benzina per 50 euro, ma si era allontanato senza pagare il dovuto. I militari hanno acquisito le immagini di sorveglianza del distributore che mostravano l’uomo mentre effettuava carburante. Poi hanno preparato un fascicolo fotografico che hanno mostrato a titolare e dipendenti del distributore che, tra le varie foto che ha visto, hanno riconosciuto proprio il 34enne come l’autore del mancato pagamento.
Quindi, al termine degli ulteriori accertamenti, l’uomo è stato denunciato anche per insolvenza fraudolenta.