Ruba un'auto e si schianta contro un'altra vettura, non aveva la patente
Il conducente, un cittadino marocchino, è stato trovato anche in possesso di sostanza stupefacente
Ruba un’auto e causa un incidente, denunciato cittadino marocchino trovato senza patente e con una bustina di hashish nel giubbotto.
Denunciato per furto d'auto
La Polizia Stradale di Cremona ha denunciato un uomo per furto d’auto e possesso di sostanze stupefacenti, dopo che il soggetto è rimasto coinvolto in un incidente stradale. L’episodio si è verificato venerdì scorso, 22 novembre 2024, alle 20.45, nella frazione di Persichello, nel comune di Persico Dosimo.
L'incidente
La pattuglia del Distaccamento di Casalmaggiore è intervenuta sul luogo del sinistro, dove due veicoli, una Fiat Panda e un’Audi, erano rimasti coinvolti in uno scontro. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato il conducente della Fiat Panda sull’ambulanza, privo di documenti, in attesa di essere trasferito in ospedale per le cure mediche.
Auto rubata
Mentre la polizia effettuava i rilievi, una donna si è presentata sul posto dichiarando di essere la proprietaria della Fiat Panda e di aver subito il furto dell’auto poco prima nei pressi della sua abitazione. Ha quindi manifestato l’intenzione di sporgere denuncia.
Senza patente
L’indagine ha subito preso una piega chiara: presso l’ospedale di Cremona, grazie alla collaborazione con il personale della Questura, gli agenti hanno identificato il conducente della Panda. Si trattava di un uomo di origine marocchina, residente a Cremona, che è risultato privo di patente di guida, mai conseguita.
Trovato con hashish
Durante le procedure mediche, dal giubbotto dell’uomo è caduta una bustina contenente 7 grammi di hashish. Questo ha portato la polizia a richiedere ulteriori accertamenti per stabilire se il conducente fosse sotto l’effetto di stupefacenti o alcol al momento dell’incidente.
Al termine delle verifiche, l’uomo è stato denunciato per il furto dell’auto e per violazione dell’art. 75 del DPR 309/90, con il conseguente sequestro della sostanza stupefacente rinvenuta. L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza dei controlli e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel contrastare i reati.