DENUNCIATO

Ruba una carta Bancomat e si dà agli acquisti nei negozi di Cremona

Il giovane, un 18enne, è arrivato a spendere oltre 90 euro: identificato dalle telecamere

Ruba una carta Bancomat e si dà agli acquisti nei negozi di Cremona
Pubblicato:

Utilizza indebitamente un bancomat rubato per effettuare dei pagamenti: denunciato dai Carabinieri di Vescovato un ragazzo di 18 anni.

Denunciato 18enne

Un giovane di 18 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Vescovato per il furto di un portafoglio e l'indebito utilizzo di una carta bancomat. L'indagine, avviata a seguito della denuncia di un uomo del posto, ha portato rapidamente all'identificazione del responsabile, già noto alle forze dell'ordine.

Il furto del portafoglio

Qualche giorno fa, la vittima ha segnalato il furto del suo portafoglio, lasciato incautamente nell'auto, che era rimasta aperta. Attraverso le immagini di sorveglianza della sua abitazione, ha potuto osservare un giovane che, notando l'auto incustodita, si è introdotto al suo interno e ha rubato il portafoglio, che conteneva la carta bancomat.

Spese nei negozi

Dopo il furto, il ladro ha utilizzato la carta di pagamento in vari esercizi commerciali di Cremona effettuando vari acquisti per un ammontare totale di oltre 90 euro. La vittima, rendendosi conto dei pagamenti non autorizzati, ha fornito ai Carabinieri i dettagli dei negozi in cui erano stati effettuati gli acquisti.

Le indagini

Dopo aver raccolto le informazioni dal denunciante, i militari hanno avviato le indagini e si sono recati nei negozi coinvolti. Qui hanno verificato la presenza di telecamere di sorveglianza e, confrontando gli orari dei pagamenti con le registrazioni video, sono riusciti a ottenere un chiaro volto del ladro.

Identificato

Grazie ai fotogrammi acquisiti, i Carabinieri hanno identificato il giovane, già noto per precedenti penali. L’operazione si è conclusa con la denuncia del ragazzo per furto e indebito utilizzo di carta di pagamento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali