CRONACA

Ruba una borsa e uno zaino in un locale: denunciato 34enne senza fissa dimora

Identificato grazie alle riprese delle telecamere presenti sul posto

Ruba una borsa e uno zaino in un locale: denunciato 34enne senza fissa dimora

È giunta al termine l’attività d’indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Gussola, che ha portato alla denuncia del 34enne con precedenti di polizia e senza fissa dimora, ritenuto responsabile del furto con destrezza di una borsa e di uno zaino all’interno di un locale di Martignana di Po.

Il furto

I fatti risalgono allo scorso ottobre 2025, quando i militari di Gussola hanno raccolto la denuncia della titolare di un locale, che riferiva di aver subito il furto della propria borsetta e di uno zaino. La donna, non trovando più i suoi effetti personali, aveva visionato le riprese delle telecamere interne, scoprendo che un uomo a lei sconosciuto si era introdotto nel locale e aveva portato via i suoi beni.

Intorno alle 13:30, infatti, un individuo era entrato nel negozio e, approfittando dell’assenza della titolare impegnata nel retro, si era diretto in una saletta dove erano stati lasciati la borsetta e lo zaino, contenenti alcune centinaia di euro e vari oggetti. L’uomo aveva afferrato entrambi gli articoli ed era uscito rapidamente dal locale.

La denuncia

Dalla denuncia sono partiti gli accertamenti dei Carabinieri di Gussola, che hanno acquisito le registrazioni delle telecamere e identificato chiaramente il volto del presunto autore. Attraverso le banche dati dell’Arma, i militari hanno confrontato le immagini con i soggetti già fotosegnalati, accertando che si trattava di un 37enne senza fissa dimora, identificato di recente. Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.