CRONACA

Ruba una bici e investe il proprietario: identificato e denunciato un 40enne

L’uomo ha caricato la bicicletta nel bagagliaio e ha investito il proprietario mentre tentava di riprendersela

Ruba una bici e investe il proprietario: identificato e denunciato un 40enne
Pubblicato:

Un uomo di 40 anni, residente nel cremasco e con precedenti di polizia a carico, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Romanengo al termine di un’indagine avviata lo scorso fine giugno, con l’accusa di rapina impropria e lesioni personali.

(Immagine di copertina: di repertorio)

La denuncia e l’aggressione

A dare il via alle indagini è stato il racconto della vittima, che si è presentata in caserma denunciando quanto accaduto la sera precedente presso un locale pubblico di Offanengo. Era in compagnia di un amico quando alcuni avventori del bar lo hanno avvisato che qualcuno stava cercando di rubargli la bici.

La bicicletta, lasciata senza catena negli stalli riservati, era già stata caricata nel bagagliaio di un’auto da un uomo, descritto con precisione dalla vittima. Il proprietario e l’amico si sono avvicinati all’auto, affrontando l’uomo, che a quel punto lo ha spintonato per fuggire.

Investito mentre cercava di riprendersi la bicicletta

Nel tentativo di riprendersi la bici, il proprietario e alcuni amici hanno aperto il bagagliaio, ma l’uomo si è rimesso al volante, ha inserito la retromarcia e ha investito la vittima, facendola cadere. Dopo l’impatto, si è allontanato rapidamente dal posto.

Il ferito ha richiesto l’intervento dei Carabinieri, presentando in seguito un referto medico per le lesioni subite in varie parti del corpo.

Identificato grazie alle telecamere

Grazie alle immagini di videosorveglianza pubblica, i militari hanno ricostruito la scena, identificando la targa dell’auto utilizzata nel furto. Il veicolo era in uso a un soggetto già noto alle forze dell’ordine.

I Carabinieri hanno quindi acquisito una sua foto recente e l’hanno inserita in un fascicolo fotografico, sottoposto alla vittima e al suo amico, che lo hanno riconosciuto come il presunto autore dei fatti. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per rapina impropria e lesioni personali.