CRONACA

Ruba un portafoglio al supermercato: identificata e denunciata una 51enne

I Carabinieri risalgono all’autrice grazie alle telecamere. La donna, senza fissa dimora e con precedenti, è accusata di furto aggravato

Ruba un portafoglio al supermercato: identificata e denunciata una 51enne
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno concluso un’indagine che ha portato all’identificazione della presunta autrice di un furto aggravato avvenuto all’interno di un supermercato del paese.

Il furto del portafoglio

Ad inizio aprile, una donna si è recata presso un supermercato di Castelleone per fare la spesa. Al momento di pagare, ha scoperto che il portafoglio, che aveva riposto nella tasca del suo carrellino per la spesa, era scomparso. La vittima ha sporto immediata denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri.

I filmati delle telecamere

I militari hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza del supermercato, riuscendo a ricostruire l’accaduto. Dalle immagini si vede chiaramente una donna entrare nel punto vendita insieme a due uomini.

Dopo essersi separati, la donna si è avvicinata alla vittima e, approfittando di un momento di distrazione, si è chinata verso il carrellino, prelevando il portafoglio. I tre sono poi usciti insieme dal supermercato.

Le indagini

Dalle riprese è stato possibile rilevare la targa dell’auto su cui i tre sono saliti. Il veicolo è risultato noleggiato e, in seguito a controlli su strada da parte delle forze dell’ordine, è stata identificata una donna a bordo. Quest’ultima era già stata denunciata per episodi analoghi.

La denuncia

I Carabinieri di Castelleone hanno acquisito una foto recente della donna identificata, confrontandola con le immagini riprese dalle telecamere del supermercato. Il confronto ha confermato che si tratta della stessa persona.

La donna, 51 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia specifici, è stata quindi denunciata per furto aggravato.