Nella notte

Ruba un pitbull al canile di Cremona e scappa, denunciato per furto aggravato

Il ladro è stato trovato in compagnia del giovane cane nel parcheggio di un supermercato Esselunga e condotto in questura

Ruba un pitbull al canile di Cremona e scappa, denunciato per furto aggravato
Pubblicato:

Il soggetto si era introdotto di nascosto nel canile durante la notte, si era avventurato nei box dei cani e si era allontanato in compagnia di uno dei cuccioli ospite.

Pitbull sottratto misteriosamente

Un preoccupante episodio si è concluso con un lieto fine a Cremona. Tutto è iniziato nella notte tra sabato 24 e domenica 25 giugno 2023 quando un giovane pitbull ospitato in città presso il canile è stato sottratto misteriosamente. Ma grazie all'impegno instancabile dei volontari e all'aiuto prezioso della polizia, la storia ha preso una svolta sorprendente.

Nella mattinata di domenica, i volontari del canile si sono svegliati con una terribile sorpresa. Qualcuno si era introdotto di nascosto nella struttura durante la notte e aveva rubato il pitbull. L'unico indizio lasciato dietro di sé era il collare abitualmente indossato dal cane.

La volante è intervenuta prontamente acquisendo i filmati del sistema di videosorveglianza interno. Guidati dalla polizia, i volontari si sono recati immediatamente in questura per sporgere denuncia e chiedere aiuto nella ricerca dell'animale. Gli agenti hanno esaminato attentamente le registrazioni riuscendo a identificare un uomo sospetto.

Restituito ai volontari del canile

Il soggetto si era introdotto di nascosto nel canile durante la notte. Si era avventurato nei box dei cani e, dopo aver preso il pitbull, si era allontanato rapidamente dalla struttura. Il personale della squadra volante ha immediatamente riconosciuto l'uomo dalle immagini, era un soggetto straniero con numerosi precedenti penali.

Le forze dell'ordine si sono così messe subito alla sua ricerca ma la situazione si è complicata perché il sospettato risultava essere senza fissa dimora. Nonostante le difficoltà, durante le attività di controllo del territorio, è stato rintracciato alle 20 nel parcheggio di un supermercato Esselunga insieme al cane sottratto la notte precedente.

I poliziotti sono intervenuti prontamente accompagnando l'uomo in questura dove è stato denunciato per furto aggravato. Nel frattempo, l'adorabile pitbull è stato confortato e accudito amorevolmente dagli agenti. Dopo aver accertato che era in buona salute, è stato restituito ai volontari del canile che si stavano impegnando nella ricerca di una famiglia adottiva per il cucciolo.

 

 

Seguici sui nostri canali