Ruba un monopattino davanti alla banca a Cremona, 49enne beccato grazie alle telecamere
L'uomo, un cittadino di origine straniera, è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato e non è la prima volta
Il ladro era già stato denunciato a fine maggio per un furto analogo commesso all’interno di un palazzo ed è stato subito riconosciuto dagli agenti.
Furto fuori dalla filiale
I carabinieri della stazione di Cremona hanno denunciato per il furto aggravato di un monopattino elettrico un cittadino straniero di 49 anni pluripregiudicato e già denunciato per un fatto analogo soltanto due settimane fa. Un giovane ha dichiarato che la mattina del 6 giugno scorso era entrato in una banca di via Dante per alcune commissioni.
La via lungo la quale si è verificato il furto:
Nel frattempo ha lasciato il suo monopattino nei pressi dell’ingresso. Uscito dalla filiale dopo qualche minuto si è subito accorto che il suo monopattino era sparito. Il giovane ha riferito ai militari che lo aveva lasciato proprio sotto le telecamere della banca così gli agenti hanno acquisito i filmati che riprendevano il punto in cui si trovava il mezzo.
Denunciato nuovamente
In questo modo hanno potuto notare l'uomo che, con azione fulminea, è salito a bordo del monopattino ed è sfrecciato via. Dall’esame delle riprese, hanno potuto vedere chiaramente l’autore del fatto che hanno immediatamente riconosciuto nel 49enne perché già noto per i suoi trascorsi giudiziari.
Il ladre era già stato denunciato a fine maggio per un furto analogo commesso all’interno di un palazzo. Per questo motivo è
stato nuovamente denunciato all’autorità giudiziaria.