Castelverde

Ruba un furgone e si schianta, era senza patente: doppia denuncia per un 52enne

E' finito nei guai per il furto aggravato del mezzo e per la guida senza patente, in quanto revocata.

Ruba un furgone e si schianta, era senza patente: doppia denuncia per un 52enne
Pubblicato:

Un uomo di 52 anni è stato denunciato a Castelverde per furto e guida con patente revocata: ha rubato un furgone e si è reso protagonista di un incidente stradale.

Denunciato 52enne

La mattina di domenica 6 novembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per furto aggravato e per guida con patente revocata un cittadino italiano di 52 anni, pluripregiudicato.

Esce di strada con il furgone

Verso le 10.40 la centrale operativa dei carabinieri di Cremona ha inviato una pattuglia in via Castelleone, nella frazione Costa Sant’Abramo del comune di Castelverde, per un furgone che era uscito dalla sede stradale.

Quando i militari sono arrivati hanno trovato il furgone fuori strada e un altro veicolo sulla carreggiata il cui conducente si era fermato ad aiutare l’infortunato. Quest’ultimo, che ha riferito di avere perso il controllo del veicolo, era però ben conosciuto ai militari per i suoi precedenti penali e di polizia e i militari sapendo che non è in possesso di patente perché revocata, hanno effettuato un controllo sul furgone a lui in uso e hanno verificato che era stato rubato poco prima poichè il proprietario ne aveva già presentato denuncia di furto presso la caserma Santa Lucia.

Il furto del furgone

Il derubato aveva denunciato che il furgone, di proprietà di un’azienda, era a lui in uso per lavoro. Infatti, mentre stava applicando dei manifesti in via Bergamo, lo aveva lasciato aperto e con le chiavi inserite quando ha visto salire sul mezzo un uomo che, dopo averlo acceso, si era dato alla fuga in direzione del cimitero.

Già denunciato per guida senza patente

A quel punto il 52enne è stato accompagnato in caserma dove è stato accertato che aveva rubato lui il furgone e non era più in possesso della patente perché revocata dall’inizio del 2016. Hanno anche verificato che non si trattava della prima violazione, ma anche recentemente era stato denunciato sempre per guida senza patente.

Ha quindi rimediato una doppia denuncia per il furto aggravato del mezzo e per la guida senza patente, mentre il mezzo è stato restituito al proprietario.

Seguici sui nostri canali