Ruba un ciondolo in gioielleria, torna il giorno dopo per commettere un altro furto ma viene riconosciuta dalla titolare
Le telecamere interne di videosorveglianza l'avevano ripresa mentre si infilava il ciondolo in tasca e la titolare l'ha subito riconosciuta
Una donna di 31 anni denunciata per il furto di un ciondolo rubato all'interno di una gioielleria del centro di Cremona: ad immortalarla le telecamere interne di videosorveglianza.
Denunciata 31enne
I carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato per furto aggravato e ricettazione una cittadina italiana di 31 anni, con precedenti di polizia a carico.
Il furto in gioielleria
Una pattuglia, verso le 11 del 19 maggio 2023, è stata inviata presso una gioielleria del centro del capoluogo perché la titolare aveva chiesto alla centrale operativa un intervento. Infatti, nel suo negozio era appena entrata una donna che l’esercente aveva riconosciuto in colei che il tardo pomeriggio precedente aveva commesso un furto all’interno del suo negozio.
Dalle immagini delle telecamere interne di sorveglianza aveva accertato che quella stessa donna, il giorno precedente, era entrata nel negozio e, approfittando di un attimo di distrazione della titolare, aveva preso un ciondolo da un vassoio e lo aveva nascosto nelle sue tasche. Poi si era allontanata dal negozio senza acquistare nulla.
Venduto a un compro oro
La mattina seguente, quando l’ha vista nuovamente entrare ha chiamato i carabinieri che l’hanno fermata e identificata. La 31enne prima ha negato di avere commesso il furto il giorno precedente poi, quando è stata accompagnata presso la caserma Santa Lucia, ha confermato di avere rubato il ciondolo e di averlo venduto a un compro oro dove, da una verifica è stato trovato il ciondolo che era stato venduto proprio dalla 31enne, come risultava dai registri del negozio.
Il ciondolo, del valore di circa 110 euro, è stato sequestrato e verrà restituito alla titolare della gioielleria, mentre la 31enne è stata denunciata per furto aggravato e ricettazione