Gussola

Ruba portafoglio a titolare di un bar ma viene tradito dalle videocamere di sorveglianza

Il cliente del locale, un uomo di 37 anni, è stato denunciato.

Ruba portafoglio a titolare di un bar ma viene tradito dalle videocamere di sorveglianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Gussola: i Carabinieri del posto hanno denunciato un cittadino italiano di 37 anni per il furto di un portafoglio avvenuto in un locale pubblico.

Denunciato 37enne

I Carabinieri della Stazione di Gussola, al termine di un’attività di indagine, hanno dato un nome e un volto all’autore del furto di un portafoglio avvenuto in un locale pubblico di Gussola, identificandolo in un cittadino italiano di 37 anni, con diversi precedenti di polizia a carico.

Il furto del portafoglio

Una pattuglia dei Carabinieri era intervenuta in un locale pubblico di Gussola poco dopo le 23.30 del 12 maggio perché alla Centrale Operativa di Casalmaggiore era giunta una richiesta di intervento da parte del titolare che poco prima aveva subito il furto del suo portafoglio.

Sul posto i Carabinieri, tramite le telecamere di sorveglianza del locale, hanno ricostruito quanto accaduto poco prima delle 23.00. Dalle immagini si poteva notare che il titolare era uscito all’esterno e si era seduto su una sedia. In quel frangente, il suo portafoglio, che si trovava nella tasca posteriore dei pantaloni, è scivolato ed è caduto sotto la sedia senza che lui si accorgesse di nulla. Poi si è alzato ed è rientrato nel locale e, poco dopo, sulla sedia si è seduto un uomo che probabilmente si era accorto della presenza del portafoglio. Infatti si poteva notare che ha nascosto il portafoglio sotto le scarpe, poi si è piegato e lo ha raccolto rapidamente, guardando cosa contenesse e mettendolo in tasca. Infine, si è alzato e si è allontanato.

Poco dopo il titolare è tornato nei pressi della sedia, ma non ha trovato il suo portafoglio. Quindi ha chiamato i carabinieri spiegando cosa era accaduto e mostrando il filmato delle telecamere di sorveglianza nel quale si vedeva chiaramente tutta la scena. La vittima ha anche riferito che l’uomo che è stato ripreso mentre si impossessava del portafoglio è un suo cliente e ha riferito che all’interno del portafoglio aveva 1.400 euro in contanti.

Identificato

Dopo avere ricevuto la denuncia, partendo proprio da quelle immagini che non lasciavano dubbi sul furto e dalle dichiarazioni della vittima sull’identità del presunto autore, sono partiti gli accertamenti svolti dai militari di Gussola che hanno acquisito le informazioni su quella persona immortalata nel video e hanno sviluppato le notizie ricevute. Verificando i dati raccolti hanno identificato l’autore del fatto nel 37enne che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali