Valore 200 euro

Ruba pluviali in rame di una cascina: identificato e denunciato

Nei guai è finito un 37enne residente a Soresina.

Ruba pluviali in rame di una cascina: identificato e denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Soresina, ruba pluviali in rame ma i Carabinieri lo identificano e lo denunciano.

Denunciato 37enne

I Carabinieri della Stazione di Soresina, al termine di un’attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona un cittadino romeno classe 1984. residente a Soresina da molti anni, coniugato, disoccupato e pregiudicato per reati specifici, per il reato di furto aggravato.

Il furto dei pluviali in rame

Le indagini sono scaturite dalla querela sporta, contro ignoti malviventi, da una signora residente nella giurisdizione di competenza della Stazione di Soresina quando, intorno alla metà del mese di marzo, ha subìto il furto di alcuni pluviali in rame presenti nella propria cascina per un valore di circa euro 200.

La videosorveglianza

I militari, analizzando e comparando i filmati di videosorveglianza del cascinale con quelli presenti sul territorio comunale, sono giunti ad identificare nell’autore del reato il cittadino romeno, volto noto alle Forze dell’Ordine. Oltre a deferirlo alla Procura della Repubblica, i Carabinieri hanno anche avviato il procedimento amministrativo per richiedere il foglio di via obbligatorio dal Comune di Soresina.

Seguici sui nostri canali