Chiesa San Giacomo

Ruba pluviali da una chiesa di Castelleone: 38enne rintracciato e denunciato

Il reato è stato commesso a fine luglio: ora dovrà rispondere di furto aggravato.

Ruba pluviali da una chiesa di Castelleone: 38enne rintracciato e denunciato
Pubblicato:

I Carabinieri hanno denunciato un uomo di 38 anni responsabile del furto di pluviali dalla chiesa di San Giacomo della frazione San Latino di Castelleone.

Furto di pluviali

I Carabinieri della Stazione di Castelleone, al termine di una indagine durata circa un mese, hanno dato un nome e un volto all’autore del furto di pluviali avvenuto presso la chiesa di San Giacomo della frazione San Latino di Castelleone il 29 luglio scorso, identificandolo in un cittadino straniero di 38 anni, con numerosi precedenti di polizia a carico.

I militari di Castelleone a inizio agosto avevano raccolto la denuncia del parroco della chiesa in questione che aveva dichiarato che il pomeriggio del 29 luglio un uomo si era impossessato di tre canali pluviali in rame della chiesa.

Il parroco in denuncia ha riferito anche di avere le telecamere di sorveglianza e ha mostrato il filmato nel quale era possibile vedere chiaramente un uomo, con il volto coperto da un cappuccio, che si era appropriato dei tre pluviali verso le 17.30 di quel giorno.

Quelle immagini mostravano anche un’auto con targa coperta, a dimostrazione che l’autore del furto conosceva bene il luogo e sapeva delle telecamere e per questi motivi ha coperto il suo volto e la targa.

Le indagini

Partendo proprio da quelle immagini che non lasciavano dubbi sul furto sono partiti gli accertamenti svolti dai militari di Castelleone. I carabinieri hanno quindi acquisito le telecamere di sorveglianza pubbliche e private lungo le strade che l’auto poteva avere percorso e la ricerca ha dato i frutti sperati perché è stata individuata l’auto utilizzata per commettere il furto.

Denunciato 38enne

Verificando i dati raccolti e accertando a chi è in uso il mezzo, i militari sono riusciti a dare un nome all’autore del fatto e a identificarlo nel 38enne che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali