Castelleone

Ruba monete di una slot machine, dopo otto anni finisce in carcere

L'uomo dovrà scontare una condanna definitiva a quattro mesi di reclusione.

Ruba monete di una slot machine, dopo otto anni finisce in carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

Castelleone: i Carabinieri arrestano un uomo che deve scontare una condanna definitiva per furto aggravato.

Arrestato 61enne

La mattina del 10 dicembre i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona, un uomo di 61 anni, residente nella zona.

L’uomo, destinatario del provvedimento detentivo, dovrà scontare una condanna definitiva a quattro mesi di reclusione per un furto aggravato commesso nel 2013

Il furto

La condanna è conseguenza di una denuncia di furto presentata nel marzo 2013 per un fatto accaduto dentro un locale pubblico di Castelleone. Il proprietario del locale quel giorno, verso le 19.30, si trovava nella cucina e ha sentito un forte rumore provenire dalla sala slot. E’ andato immediatamente a vedere e ha notato il 61enne mentre estraeva da una slot machine la cassetta delle monete. Vedendo il proprietario del locale il 61enne ha buttato per terra la cassettina vuota ed è scappato. Il proprietario del locale ha poi verificato che alla slot machine era stato tagliato il lucchetto e che l’uomo era riuscito ad impossessarsi di circa 280 euro in moneta. Ha chiesto quindi l’intervento dei Carabinieri di Castelleone che hanno ricevuto la denuncia e svolto le successive indagini.

Rintracciato e portato in carcere

Dopo otto anni è intervenuto nei confronti del 61enne il provvedimento definitivo del Tribunale di Cremona e il conseguente ordine di immediata carcerazione. Quindi, la mattina dell’11 dicembre i Carabinieri della Stazione di Castelleone lo hanno rintracciato, arrestato e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

Seguici sui nostri canali