Ruba lamette da barba nel supermercato del CremonaPo, 21enne colta in flagrante
Oltre 840 euro di prodotti nascosti in una borsa modificata con uno strato interno di alluminio per eludere l'antitaccheggio

È finito con una denuncia e un foglio di via l’ennesimo episodio di furto nel centro commerciale CremonaPo. Protagonista una giovane di 21 anni, residente in provincia di Bergamo, già nota alle forze dell’ordine per reati simili.
Furto sventato al CremonaPo
La ragazza è stata sorpresa nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 aprile 2025 mentre tentava di rubare decine di confezioni di lamette da barba all’interno del supermercato del centro commerciale di Cremona. Erano circa le 17.30 quando la centrale operativa dei Carabinieri ha ricevuto una segnalazione di furto in corso.
Una pattuglia è giunta rapidamente sul posto dove l’addetto alla vigilanza aveva appena fermato la 21enne, colta in flagrante mentre cercava di superare le casse con una borsa apparentemente innocua ma piena di merce non pagata. Il valore della refurtiva ha sorpreso anche gli operatori.
Oltre 840 euro in confezioni di lamette, nascoste all’interno di una borsina in carta modificata artigianalmente con uno strato interno di alluminio. Il tentativo, non riuscito, era quello di eludere il sistema antitaccheggio.
21enne colta in flagrante
L’addetto alla sicurezza ha raccontato ai militari di aver notato la donna mentre si aggirava con fare sospetto tra le corsie. A questo punto, il vigilante ha tentato di controllarla ma lei si è divincolata. Fortunatamente, è stata subito bloccata anche grazie all’intervento di altri operatori del centro.
La merce, intatta, è stata riconsegnata al punto vendita mentre la borsa modificata è stata sequestrata come corpo del reato. Accompagnata in caserma per l’identificazione, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato.
A suo carico è stato anche notificato un foglio di via obbligatorio che le vieta di fare ritorno per un anno nel comune di Giussano, dove si era resa protagonista di episodi simili.