Ruba in un supermercato e quando viene beccato aggredisce il vigilante, 18enne nei guai
Aveva già consegnato la refurtiva ma, quando si è accorto che l'addetto aveva chiamato i Carabinieri, ha iniziato a spingerlo e minacciarlo
Stava cercando di scappare dal negozio senza pagare la merce che nascondeva sotto i vestiti ma, per fortuna, l'attento vigilante se n'è accorto in tempo.
Cremona, 18enne beccato mentre ruba al supermercato
Nel corso del pomeriggio di martedì 20 febbraio, verso le 14.45, la centrale operativa dei Carabinieri di Cremona ha ricevuto una segnalazione da parte dell'addetto alla vigilanza di un supermercato locale. Il vigilante aveva appena individuato e fermato un ragazzo di 18 anni.
Il giovanissimo aveva nascosto della merce sotto i vestiti tentando di lasciare il negozio senza pagare. Pensava di averla fatta franca ma l'addetto l'ha visto e quando ha notato il 18enne avvicinarsi alla cassa senza aver regolarizzato il pagamento degli articoli nascosti, gli ha detto di consegnare subito la merce rubata.
Denunciato per tentata rapina
Il ragazzo ha consegnato la refurtiva ma, quando si è reso conto dell'imminente arrivo dei Carabinieri, ha manifestato un atteggiamento aggressivo nei confronti del vigilante spingendolo e minacciandolo di colpirlo con un pugno per poi fuggire. I militari della Radiomobile, giunti sul luogo, hanno prontamente acquisito la descrizione del soggetto e avviato una ricerca.
Dopo un veloce controllo nelle vie circostanti, sono riusciti a individuare e identificare il giovane. Il 18enne è stato quindi bloccato dalle forze dell'ordine che l'hanno accompagnato presso la caserma Santa Lucia di Cremona dove è stato denunciato per tentata rapina impropria.
La caserma Santa Lucia a Cremona: