Ruba il portafogli all'anziana, fugge col camion e quasi investe la derubata
L'episodio tra il parcheggio dell'Eurospin e la Sabbionetana. Carabinieri sulle tracce del trasportatore grazie al video
Ruba il portafogli alla cliente di un supermercato e poi fugge verso il proprio camion con il quale quasi investe la derubata. Indagini in corso.
Ruba il portafogli a una cliente
Ruba il portafogli a una donna, raggiunge il proprio camion e, ripartendo, per poco non investe la derubata che nel frattempo si era messa di traverso in strada, di fronte al mezzo pesante, per tentare di fermarne la fuga.
L'episodio, che ha dell'incredibile, si è verificato il febbraio 2023 nel parcheggio del supermercato Eurospin di Casalmaggiore, lungo la provinciale Sabbionetana.
Viene scoperto e fugge
In sostanza il conducente del mezzo pesante, mentre era nel parcheggio del supermercato, si è reso conto che la donna, tra l'altro di una certa età, aveva la borsetta aperta e da lì spuntava il portafogli. Il camionista non ci ha pensato due volte e se ne è impossessato, iniziando poi ad allontanarsi verso il camion.
La derubata però si è immediatamente resa conto dell'accaduto e di conseguenza pure lei si è diretta verso il mezzo pesante, in pratica inseguendo l'autista-ladro.
Nel frattempo un altro cliente stava filmando tutta la scena.
Il video di quanto accaduto:
Riparte e quasi investe la derubata
Una volta salito a bordo, il conducente del mezzo si è trovato di fronte alla cabina del camion la donna che aveva appena derubato e che nel frattempo era riuscita a raggiungere la strada.
A quel punto il trasportatore, chiusa la portella del veicolo, ha azzardato una mossa pericolosissima: acceso il motore è ripartito, nonostante la presenza della donna a pochi centimetri dal mezzo, e l'ha quasi investita evitando l'impatto solamente grazie ad un paio di frenate e ad una decisa sterzata.
In tutto ciò la donna derubata è caduta al suolo e, una volta rialzatasi, non ha potuto fare altro che rendersi conto di come il camion si stesse ormai allontanando.
La zona dove si è verificato l'episodio:
Carabinieri sulle sue tracce
Nel video, girato da un altro cliente del supermercato, viene ripreso tutto quanto accaduto e viene ripresa anche la targa del mezzo pesante.
Le immagini sono già state messe a disposizione dei carabinieri di Casalmaggiore che sono sulle tracce dell'autotrasportatore. Il quale, oltre a una denuncia per furto, rischia anche una denuncia per tentato omicidio stradale.