Gussola

Ruba gli attrezzi di una ditta cremonese e scappa, trovato due mesi dopo grazie alle telecamere

Le indagini hanno preso il via grazie alla testimonianza di alcuni cittadini che avevano notato un veicolo sospetto nei pressi del capannone

Ruba gli attrezzi di una ditta cremonese e scappa, trovato due mesi dopo grazie alle telecamere
Pubblicato:

Si tratta di un uomo italiano di 44 anni residente nella provincia di Reggio Emilia.

Furto in una ditta di Gussola

Una mattina di fine maggio, il titolare di una ditta di Gussola ha scoperto con sgomento che il suo capannone era stato visitato dai ladri durante la notte. Diversi strumenti da lavoro essenziali per l'attività dell'azienda erano scomparsi nel nulla. Batterie, rulli per essiccatoio, cavi elettrici e motori erano solo alcune delle preziose attrezzature trafugate.

Il furto sarebbe passato inosservato se non fosse stato per l'occhio attento di alcuni cittadini che quella sera avevano notato un veicolo sospetto su una strada vicina al capannone. Nel cassone del mezzo c'era del materiale che sembrava incredibilmente simile a quello sottratto alla ditta e che presto si è rivelato essere proprio quello rubato.

Denunciato 44enne dopo mesi di indagine

Dopo aver raccolto le informazioni, i carabinieri hanno esaminato i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e la targa del veicolo dei ladri è stata catturata chiaramente. Attraverso meticolosi controlli nelle banche dati e incroci di informazioni, i militari hanno scoperto il nome del proprietario dell'auto.

Si tratta di un uomo italiano di 44 anni residente nella provincia di Reggio Emilia. Dopo una serrata attività investigativa che ha spaziato su due lunghi mesi, finalmente il tassello finale si è incastrato al suo posto. L'uomo è stato ufficialmente denunciato per furto aggravato e sarà sottoposto al processo legale.

Seguici sui nostri canali