Grumello Cremonese

Ruba gasolio dai mezzi agricoli, scoperto dalla proprietaria le sferra un pugno in faccia

Ferito con un coltello anche il compagno della donna intervenuto in sua difesa. Il giovane, 31 anni, è stato arrestato.

Ruba gasolio dai mezzi agricoli, scoperto dalla proprietaria le sferra un pugno in faccia
Pubblicato:

Grumello. Arrestato dai Carabinieri un giovane di 31 anni per rapina e lesioni.

Arrestato 31enne

Un giovane di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cremona intervenuti su richiesta della proprietaria di una cascina di Grumello Cremonese ed Uniti.

Il giovane, sorpreso dalla signora mentre rubava gasolio da alcuni mezzi agricoli, vistosi scoperto, reagiva sferrando un pugno al volto della donna, rapinandola poi della somma di 200 euro in contanti contenuti nella borsetta. Il compagno della donna, intervenuto in soccorso, è stato invece ferito a coltellate ad una mano.

Fugge ma si schianta contro il guard rail

Il malvivente è poi fuggito in auto, ma poco distante, a causa della forte velocità ha peso il controllo del proprio mezzo andando a collidere contro un guard-rail dove è stato raggiunto dai militari allertati dalle vittime.

Il ragazzo è stato trovato in possesso della somma di denaro, provento del reato di rapina che è stata restituita all’avente diritto, e di un coltello da cucina che è stato sequestrato.

Autore di altri due reati

Le immediate attività di indagine condotte dai militari intervenuti hanno permesso di attribuire al giovane altri due episodi delittuosi, avvenuti entrambi il giorno prima, ed in particolare:

  • un furto di 20 litri di gasolio da un mezzo agricolo parcheggiato nei pressi della stessa cascina in cui è stato arrestato il giorno dopo;
  • una rapina presso un bar di Soresina nel corso della quale lo stesso travisato e armato di coltello si era fatto consegnare l’incasso (ammontante a circa 70 euro) per poi darsi a precipitosa fuga a bordo della sua autovettura.

Sottoposto in data odierna all’interrogatorio di garanzia davanti al GIP veniva sottoposto alla custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali