Cremona

Ruba due magliette e due paia di scarpe ma viene tradita dalle barriere antitaccheggio

La 30enne è stata così fermata e denunciata per tentato furto

Ruba due magliette e due paia di scarpe ma viene tradita dalle barriere antitaccheggio
Pubblicato:

Cremona: tentato furto di abbigliamento al “Globo”. I Carabinieri della Sezione Radiomobile denunciano una donna.

Denunciata 30enne

Nella mattina del 6 giugno, verso le 11.00, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato una cittadina straniera di 30 anni, con precedenti di polizia a carico, per tentato furto aggravato di abbigliamento.

Il furto di abbigliamento e calzature

La Centrale Operativa ha inviato la pattuglia in via delle Fiamme Gialle perché nel negozio di abbigliamento “Globo” era stata fermata una donna che aveva rubato dell’abbigliamento e delle calzature dai banchi vendita.

Presi contatti con gli addetti alla vigilanza del negozio, i militari giunti sul posto sono venuti a conoscenza di quello che era successo. Nell’uscire dal supermercato, una donna aveva attivato le barriere antitaccheggio ed è stata fermata da un addetto alla vigilanza. La donna ha ammesso di avere preso e nascosto in una borsa dei capi di abbigliamento e delle scarpe che aveva prelevato dagli scaffali e ai quali aveva tagliato, per mezzo di una forbice, le etichette e i dispositivi antitaccheggio.

Refurtiva recuperata

La donna è stata quindi identificata e, nella borsa, le sono state trovate due magliette e due paia di scarpe per un valore di circa 70 euro. Inoltre, la donna è stata trovata in possesso delle forbici, utilizzata per commettere il reato, che sono state sequestrate. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’esercizio commerciale mentre la 30enne è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria di Cremona per tentato furto aggravato.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali