Ruba due bancomat e compra di tutto spendendo oltre 2.500 euro
Rintracciato grazie agli acquisti effettuati all'interno degli esercizi commerciali
Nello scorso marzo, la vittima di un furto si è presentata nella Caserma dei Carabinieri di Castelverde per denunciare il furto della sua auto che conteneva al suo interno la sua borsa e il portafoglio.
Furto dell'auto
Quel giorno, dopo aver fatto la spesa in un centro commerciale, la vittima si è diretta alla sua auto per inserire al suo interno le buste, si è vista rubare il veicolo proprio sotto al suo naso per via di un momento di distrazione.
Il ladro, rubando l'auto e sfrecciando via, aveva portato con sé anche la borsa della vittima con al suo interno il portafoglio e il telefono. Pertanto la vittima si è prontamente recata in Caserma per sporgere denuncia con la speranza di ritrovare i suoi effetti personali e anche il proprio veicolo.
Nello stesso giorno i Carabinieri trovarono la sua auto ma della borsa non vi era alcuna traccia. L'autore del furto, però ha iniziato ad utilizzare le carte di credito contenute nella borsa per fare degli acquisti straordinari, facendo perfino la spesa, arrivando a spendere di 2.500 euro.
L'intervento dei Carabinieri
Grazie agli acquisti del ladro, i Militari sono riusciti a risalire ai luoghi frequentati dallo steso e avvalendosi delle riprese delle telecamere di videosorveglianza lo hanno subito riconosciuto in un 28enne a loro noto per via dei suoi precedenti penali. Successivamente hanno mostrato il fascicolo contenente la sua immagine ai dipendenti degli esercizi commerciali in cui non vi erano le telecamere.
La conferma dei dipendenti ha permesso il ritrovamento del 28enne, che è stato poi denunciato per ricettazione e l’indebito utilizzo delle carte di pagamento.