Ruba cerotti per 385 euro al supermercato nascondendoli sotto al giubbotto
L'addetto alla vigilanza dell'esercizio commerciale lo nota e richiede l'intervento dei Carabinieri
Nella provincia di Cremona, a Castelleone, è stato richiesto l'intervento della pattuglia dei carabinieri per un tentato furto all'interno di un esercizio commerciale.
Tenta di rubare la merce ma viene sorpreso
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 4 aprile 2024 alle ore 17, la vigilanza presente all'interno di un esercizio commerciale di Castelleone, nota la presenza di un cliente alquanto sospetto decidendo così di seguirlo all'interno del supermercato.
I sospetti della vigilanza diventano veritieri quando il 30enne, mentre si aggirava fra le varie corsie, senza pensarci troppo ha iniziato a nascondere sotto al proprio giubbotto la merce. L'addetto alla vigilanza, dopo aver prontamente richiesto l'intervento di una pattuglia, ha continuato a seguirlo fino alle casse per accertarsi delle intenzioni del 30enne. Il quale ha poi pagato un solo prodotto di scarso valore con l'intento di allontanarsi senza pagare il resto della merce.
L'intervento dei Carabinieri
All'arrivo della pattuglia della Stazione Locale dei Carabinieri di Castelleone, il 3oenne è stato perquisito. Sotto ai vestiti nascondeva merce per un valore di 385 euro, tra cui numerose confezioni di cerotti. Dopo la verifica dei Militari e la restituzione dei prodotti all'esercizio commerciale il 30enne, con precedenti penali, è stato denunciato per tentato furto.